Applicativi per le aree Marketing e Commerciale

MBB ha realizzato le applicazioni del Sistema Informativo di Marketing e Commerciale per Cedacri S.p.a, azienda leader nei servizi di outsourcing per il settore bancario, e collaborato alla realizzazione dei FEU (Front End Unico di Filiale). Queste, come le altre applicazioni di MBB, hanno caratteristica modulare e parametrica che consente flessibilità ed adattabilità al Cambiamento delle esigenze del cliente ed alle varie personalizzazioni richieste dalle banche clienti di Cedacri.

In particolare il SIM (Sistema Informativo di Marketing) può contare su applicativi che permettono di gestire l’intero ciclo di vita del cliente, permettendo alla banca diverse modalità di contatto commerciale, attraverso Campagne o liste di azioni commerciali su una piattaforma Multichannel. L’orchestratore è la componente che si occupa di gestire la multicanalità e garantirne la coerenza su tutto l’ambito Marketing. Il know-how sviluppato sul Marketing ci ha permesso di lavorare anche come system integrator in progetti di ampio respiro che hanno coinvolto grossi player come IBM e vari provider di canali Fastweb, MailUp, Covisian, Bol, Genesys, ComData ed altri ancora.

Caratteristiche comuni a tutti gli applicativi

  • Realizziamo soluzioni modulari che permettano un alto grado di personalizzazione da parte dell’intermediario sia come sequenza di lavorazione che di composizione della singola maschera.
    Ad esempio, l’agenda è strutturata con una cornice applicativa che si occupa della gestione delle funzioni comuni e della composizione dell’agenda stessa in base alla tipologia di utente, o alla tipologia dell’applicazione che richiede la visualizzazione dell’agenda o di sue parti.
  • Forniamo una gestione a servizi, la quale permette all’intermediario finanziario di realizzare e modificare le applicazioni a partire dai dati forniti dai servizi, permettendo di isolare e collocare opportunamente la fase di visualizzazione, quella di raccolta dati e quella della logica applicativa.
    Ad esempio, i servizi di Back-End di alcuni moduli dell’Agenda sono utilizzati anche dallo sportello o dal flow di vendita.
  • Il nostro sistema permette di fornire servizi alle applicazioni operative del marketing commerciale fornendo loro i dati e la realizzazione di maschere parametriche in funzione del profilo utente, di eventi o di contesto. L’utilizzo di HyperSuite inoltre permette di definire ed eseguire interrogazioni ottenendo prospetti e accedendo direttamente alle fonti informative sia host che dipartimentali.

Hai domande sugli applicativi per marketing e commerciale?

Compila il form, ti risponderemo quanto prima